Logo lungo il fiume zero_pagina 1 copia 7

PERCORSI

Percorso Rosso - 6,0km

Percorso di circa km 6 interamente su strada asfaltata, previsti 2 ristori. Adatto a tutti. 

Dopo l’attraversamento della piazza comunale si prosegue su via Pastrello, in direzione del Centro Commerciale, per poi piegare in direzione della zona residenziale denominata “Villaggio Alpini”. Il percorso prosegue lungo via Guidini e compie una breve deviazione all’interno del parco della Villa Comunale, dove si troverà il ristoro (zona sede Ass. Alpini). Si prosegue, attraversando la campagna zerotina, su via Commisso e quindi su via Sambughè sino alla nuova rotonda di Via Kennedy. Da qui, lungo via I maggio, si  giunge all’arrivo, previsto dietro la Chiesa di Zero Branco. Qui sarà allestito il ristoro finale, con pasta party e intrattenimento per tutti.

Percorso Azzurro - 12,0km

Percorso di circa km 12 con tratti di sterrato. Previsti 3 ristori. Da affrontare di corsa con un minimo di allenamento o in cammino.

Dopo l’attraversamento della piazza comunale si prosegue su via Pastrello sino ad imboccare il lungo argine del fiume Zero. Giunti nella frazione di S. Alberto (ristoro), dopo un breve tratto asfaltato, si rientra lungo argine sino a via Corniani, percorsa la quale il tracciato si inoltrerà nella campagna del quartiere Montiron (presente ristoro). Rientrati in direzione del centro paese, si imbocca la via Pietro Sola per poi prendere via Murri. Da qui il percorso si sovrappone per un breve tratto a quello rosso, proseguendo in direzione della zona residenziale denominata “Villaggio Alpini” e da qui piegando verso l’arrivo previsto dietro la Chiesa di Zero Branco, dove sarà allestito il ristoro finale, con pasta party e intrattenimento per tutti. Percorso vario da affrontare di corsa con un minimo di allenamento o in cammino.

Percorso Giallo - 18,0km

Percorso di circa Km 18,0 con tratti di sterrato. Previsti 4 ristori. Adatto ai più allenati.

Il percorso ricalca in buona parte quello azzurro e rosso, richiede allenamento e buona resistenza. Dopo l’attraversamento della piazza comunale si prosegue su via Pastrello sino ad imboccare il lungo argine del fiume Zero. Giunti nella frazione di S. Alberto (ristoro), dopo un breve tratto asfaltato, si rientra lungo argine sino a via Corniani, percorsa la quale il tracciato si inoltrerà nella campagna del quartiere Montiron (presente ristoro). Al km 8 il tracciato, sin qui corrispondente a quello azzurro, subirà una breve variante su via Balbi per poi nuovamente riprendere via Pietro Sola e quindi via Murri. Da qui il percorso si sovrappone a quello rosso, ricalcandolo sino all’arrivo previsto dietro la Chiesa di Zero Branco, dove sarà allestito il ristoro finale, con pasta party e intrattenimento per tutti.